Il Politecnico si fa onore ad Hide Park

 

nella 57° edizione di una grande classica universitaria

Sabato 11 Febbraio si è svolta all'Imperial College Cross Country Club di Londra l'annuale appuntamento con una delle più classiche gare podistiche riservate agli studenti universitari. Nata nel 1949, l'Hyde Park Relays è cresciuta enormemente negli anni accogliendo al via centinaia e centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Europa.

In questa edizione (come del resto anche l'anno passato) anche una rappresantativa del Politecnico di Milano è volata fino nella capitale inglese per gareggiare e confrontarsi con i pari età provenienti da molte nazione del vecchio continente.

Le gare in programma, maschili e femminili, hanno visto gli atleti impegnati in un circuito di 6 giri per ogni squadra maschile (5.2 km circa per ogni giro) e 4 per ogni squadra femminile (3.5 km per ogni giro); entrambi disegnati all'interno del fantastico parco del College londinese.
 

Il Politecnico di Milano ha ottenuto un gran 8° posto finale di squadra (grazie ad un punteggio di 106.38 minuti) e un ottimo 3° posto tra le Università straniere che hanno partecipato a questa edizione della manifestazione.

Ecco i nomi ed le prestazioni degli atleti che hanno rappresentato il Politecnico di Milano in quel di Londra:

Stefano Sansi  16' 29''

Marco Ferrario 16' 34''

Claudio de Marco 17' 15'' Osa Saronno Libertas

Fabio Fazzini 18' 32''

Francesco Mapelli 18' 46''

Gabriele Perego 18' 46''